Sei un professionista del turismo? Scopri allora tutti i motivi per entrare nello Skal!
Skal International è un’organizzazione professionale di “Leader” nel Turismo che in tutto il mondo promuovono il turismo globale e l’amicizia.
E’ l’unico gruppo Internazionale che riunisce tutti i rami dell’industria del turismo e dei viaggi. I suoi associati, che lavorano come operatori economici e come dirigenti, si incontrano a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale, a vari livelli, per discutere e perseguire argomenti di comune interesse.
Il primo Club fu fondato a Parigi nel 1932 da dirigenti del Turismo dopo un viaggio “educational” in Scandinavia. L’idea di cordialità ed amicizia a livello internazionale crebbe e, nel 1934, è stata fondata la “Association Internationale des Skal Clubs”.
Skal International è la più antica Associazione di Turismo nel mondo e con i suoi 13.000 associati ne è anche la più grande.
Skal International è presente globalmente tramite gli oltre 300 Clubs in 101 nazioni. Gran parte delle attività avvengono a livello locale fino ad arrivare ai Comitati Nazionali, sotto il controllo di Skal International che ha la sua sede presso il Segretariato Generale di Torremolinos, in Spagna.
Skal International è Membro delle Nazioni Unite nella sezione UNWTO e OMT, l’Organizzazione Mondiale del Turismo.
Per il mondo degli studenti e neoassunti delle 32 categorie del turismo è stato fondato lo Young Skal, base di lancio per i futuri dirigenti dell’industria del turismo. Young Skal rappresenta una grande e reale opportunità per i giovani, anche al fine di costruire la propria rete professionale internazionale.
In Italia vi sono 9 Clubs con circa 450 iscritti. Skal International Venezia Club è stato fondato nel 1951, ed è molto attivo sul territorio.
La parola SKAL è un acronimo svedese formato dalle seguenti parole: Sundhet | Karlek | Alder | Lycka che, in italiano, significano Salute | Amicizia | Lunga vita | Felicità ed esprime chiaramente lo spirito ed i valori dello Skal.