Cari Skalleghi,
dal 17 al 21 Ottobre siè tenuto a Mombasa il Congresso Mondiale Skal.
Armando Ballarin, in veste di presidente di Skal Italia e in rappresentanza di Skal Venezia, ha partecipato al congresso.
Ecco il suo resoconto:
A mio avviso due sono tra le altre le decisioni più importanti approvate dall’assemblea:
· 1° l’approvazione della piattaforma digitale che permetterà quel salto di qualità che permetterà ai club di interagire con la struttura centrale e tra i singoli soci dei Club.
· 2° l’aver gettato le basi per la costituzione di Skal Europa e discusso sugli obiettivi da prefissare nel prossimo incontro di fine Novembre a Parigi.
Skal Italia è stato molto attivo pre e durante il congresso e l’apporto costruttivo e stato molto apprezzato.
Ringrazio Antonio Percario e Alessandra Bertuzzi per la professionalità negli interventi.
Con l’orgoglio di appartenenza, invito tutti ad un triplice SKAL.
Cordialmente
Armando Ballarin
Per la prima volta nella storia dello Skal Internazionale è stato tenuto a battesimo il nascente Skal Europe Network, per dare voce ai 85 club distribuiti in tutta Europa.
E’ stato fissato il primo Consiglio Europeo a Parigi il prossimo 23 novembre con il club presenti a Mombasa per gettare le basi di relazioni virtuose e definire gli sviluppi operativi fra i vari club europei.
Si è tenuta la cerimonia del gemellaggio fra Skal Venezia e Skal Quebec, prossimo candidato ad ospitare il congresso mondiale nel 2021.
E’ stata confermata la validità del progetto VisitItalywithSkal considerato un format da adottare da parte di tutti i clubs di Skal Internazional anche sull’esempio operativo di Visitromawithskal online, il primo b2c nella storia di Skal, che si pone come un punto di partenza delle iniziative Skal Italia dedicate all’incoming.
L’obiettivo di VisitItalywithSkal è di offrire una vetrina internazionale seguendo lo spirito del doing business among friends.
Sotto il flashnews relativo al congresso mondiale di Mombasa.
Skal Italia: comunicato stampa – Mombasa 2018 Skal Congress