Manageritalia Veneto Onorata con lo Skal Achievement Europe Award 2023 per l’Eccellenza nel Turismo

Il Riconoscimento per il Progetto ‘Turismo: Giovani, Imprese, Lavoro. Il Veneto verso Milano-Cortina 2026’ e l’Impegno a Sostenere la Gioventù e le Imprese Regionali.

Il 12 dicembre scorso, Manageritalia Veneto è stata onorata con lo Skal Achievement Europe Award 2023, un prestigioso riconoscimento consegnato dal presidente di Skal Venezia, Domenico Stanziani. Questo premio è un segno di distinzione per progetti turistici eccezionali a livello europeo. Skal, fondata nel lontano 1934 e riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale del Turismo (WTO), è la più grande organizzazione di professionisti nel settore viaggi e turismo a livello globale.

Il premio è stato conferito a Manageritalia Veneto per il progetto quadriennale “Turismo: giovani, imprese, lavoro. Il Veneto verso Milano-Cortina 2026,” avviato nel 2022 in collaborazione con il Ciset, e in partnership con Confcommercio, Confindustria e Federalberghi Veneto. Il progetto ha ottenuto il patrocinio della Regione Veneto e la partecipazione attiva di quasi tutte le istituzioni e gli stakeholder del territorio.

La motivazione ufficiale del premio recita: “Skal Europe riconosce a Lucio Fochesato, Presidente di Manageritalia Veneto, il progetto ‘Veneto: Turismo, Giovani, Imprese, Lavoro. Veneto verso Milano-Cortina 2026.’ Questo premio sottolinea il nostro impegno nel favorire relazioni e sostenere la gioventù e le imprese della regione. Il lavoro di Manageritalia Veneto, in collaborazione con la Regione, l’Università, promuove la cultura manageriale tra i giovani e supporta le imprese colpite dalla pandemia, preparandosi per il successo alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026.”

Al momento della premiazione, il presidente di Manageritalia Veneto, Lucio Fochesato, ha dichiarato: “Siamo davvero soddisfatti di questo riconoscimento. Il progetto promuove l’innovazione, le competenze e la qualità del lavoro attraverso la cultura manageriale, dimostrando quanto sia necessaria per l’evoluzione del settore, soprattutto per coloro che ci lavorano. Al centro di tutto, infatti, c’è il capitale umano, vero motore di ogni impresa. Negli scorsi anni abbiamo indagato il rapporto tra giovani, formazione e lavoro. I prossimi appuntamenti, invece, vedranno l’approfondimento di alcune innovazioni attuate da aziende virtuose e come applicarle in altre realtà.”

Alla cerimonia di premiazione ha partecipato anche Pierluigi Giacomon, coordinatore del progetto, il quale ha sottolineato: “Gli stakeholder coinvolti, quali mondo accademico, scuola, imprese e istituzioni, insieme alla metodologia di lavoro, ci hanno permesso di cogliere le sfide e le necessità del Turismo. Ora si tratta di rispondere a queste esigenze facendo nostre e diffondendo le buone pratiche delle imprese virtuose.”

Questo sito utilizza i cookies per offrire la migliore esperienza di navigazione e ricordando le tue preferenze. Cliccando "Accetto" acconsenti all\'utilizzo di tutti i cookies.  Per saperne di più