Bellezza travolta dall’amore, amore travolto dalla gelosia. Otello, Desdemona, Iago: passione, amore, odio. Il nostro “Otello” o “Othello”, mantenendo la dictio shakespeariana – si muove in particolar modo sul terreno del ricordo e del rimorso: punta cioè all’estrapolazione di ciò che è saliente nella storia, riduce la presenza in scena a quattro soli personaggi, veri e completi protagonisti della vicenda, rimarca e sottolinea il disegno criminale di Iago che coinvolge Otello e l’innocente Desdemona, e sceglie un punto di vista, quello di Cassio unico testimone della tragedia, che accompagna il pubblico, in italiano, al succedersi degli eventi attraverso riflessioni e confronti.
In scena: Andrea de Manincor, OTHELLO; Solimano Pontarollo, JAGO; Francesco Martucci; CASSIO; Annalisa Cracco, DESDEMONA.
Adattamento di Andrea de Manincor – Regia di Solimano Pontarollo
Produzione Casa Shakespeare (Vr) e ON VIEW di Ornella Naccari (Ve)
Lo spettacolo è recitato in lingua originale con interventi italiano. Durata: 90 minuti ca. Seguirà aperitivo.
Per informazioni e prenotazioni Vi preghiamo contattare:
segreteria@skalvenezia.org. – cell. +39 3470035115
Questo sito utilizza i cookies per offrire la migliore esperienza di navigazione e ricordando le tue preferenze. Cliccando "Accetto" acconsenti all\'utilizzo di tutti i cookies. Per saperne di più